Vacanza in famiglia, i nostri consigli

Vacanze in famiglia

Desideri organizzare una vacanza in famiglia nel Nord Sardegna? Sicuramente non ne resterai deluso, ma vogliamo darti qualche consiglio sulle più belle spiagge da scoprire e vivere durante il tuo viaggio. 

Vacanza in famiglia, come comportarsi

Ci sono tre principali regole che ti consigliamo di seguire per rendere perfetto il tuo soggiorno nella nostra affascinante e suggestiva Isola.

Muoviti con la macchina

Venire in Sardegna in macchina, o noleggiarne una in loco, è l’ideale. Infatti ti permetterà di muoverti liberamente anche per visitare luoghi diversi. Sia che siate una famiglia con figli, o una coppia in cerca di momenti di relax e svago. 

Prenota per tempo

La nostra bella Sardegna è una delle mete preferite per i viaggi estivi. Quindi ti consigliamo di organizzare con il dovuto anticipo la vacanza. Per il soggiorno della tua vacanza in famiglia puoi affidarti al Residence SoleMare a Castelsardo.

Visita tante spiagge

Non fermarti sempre nelle stesse spiagge vicine a te. In Sardegna hai l’imbarazzo della scelta e, anche con pochi chilometri, potrai vedere spiagge diverse, paesaggi caratteristici. Infine scoprire la vera bellezza selvaggia della nostra Isola.

Che zona scegliere per il tuo soggiorno? 

La risposta è semplice: Castelsardo! Questo piccolo borgo è molto caratteristico e ti permette di unire la vacanza al mare con numerose attività. Ti abbiamo già parlato di cosa potrai scoprire in questa splendida cittadina al centro del Golfo dell’Asinara. 

E le spiagge? La scelta è vasta anche se non desideri spostarti troppo lontano durante la tua vacanza in famiglia. 

Spiaggia di Lu Bagnu a Castelsardo

Si tratta di un complesso di spiagge ricche di sabbia dorata, mare color verde smeraldo e fondale sabbioso per il primo tratto, poi roccioso e profondo. Ideale per famiglie con bambini che possono giocare e fare il bagno in totale tranquillità.

Spiaggia Li Cossi (Costa Paradiso)

Distante 40 km da Castelsardo, è una spiaggia che sicuramente merita una tappa. È raggiungibile dopo una breve camminata di 15 minuti. La spiaggia appare all’improvviso, allo sbocco di una stretta valle. La sua anima è profondamente selvaggia, circondata da rocce rosse a picco sul mare. La sabbia è bianca e l’acqua trasparente dal colore verde smeraldo-azzurro. Il basso fondale permette una tranquilla balneazione dei bambini.

Spiaggia La Marinedda (Isola Rossa)

A 30 km da Castelsardo verso est, Isola Rossa è un piccolo paesino caratterizzato da tipiche scogliere rosse. La spiaggia di La Marinedda è caratterizzata da un litorale di sabbia bianca, candida e finissima. Abbastanza frequentata nel periodo estivo ma quasi mai affollata. Perfetta per passara una giornata nel totale relax. 

La Pelosa (Stintino)

Situata a 60 km da Castelsardo, è tra le prime 5 spiagge più belle della Sardegna. Sabbia bianca, candida e finissima, mare verde smeraldo chiaro e fondale sabbioso. 

Spiaggia Balai (Porto Torres)

Questa piccola spiaggia a 30 km da Castelsardo è caratterizzata da sabbia grigia e dorata piuttosto chiara, mare verde trasparente. Una delle più frequentate e apprezzate della zona di Porto Torres.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.